You are here
Grande affluenza per l’inaugurazione del Circolo Territoriale FdI di Pertosa Politica Provincia Provincia e Regione 

Grande affluenza per l’inaugurazione del Circolo Territoriale FdI di Pertosa

Grande successo per l’evento del 01 Marzo 2024 a Pertosa, per la presentazione del Gruppo Consiliare e del Circolo Territoriale Fratelli d’Italia di Pertosa e la Discussione Generale sul tema “Il Governo Nazionale sempre più vicino alle aree interne”, avvenuto alla presenza del Viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Edmondo Cirielli.

Iniziato con l’ascolto dell’Inno Nazionale, l’evento ha visto il susseguirsi degli interventi del Consigliere Comunale, Capogruppo Consiliare di Fratelli d’Italia di Pertosa, Francesco Gagliardi, della Consigliera Comunale di FdI, Rosa Marino, del Componente dell’Assemblea Nazionale FdI, Alberico Gambino, del Presidente Provinciale Salerno FdI, Giuseppe Fabbricatore e del Senatore FdI Antonio Iannone, Segretario alla Presidenza del Senato della Repubblica e Commissario Regionale Campania FdI.
“Caro Viceministro, so che in passato, quando era Presidente della Provincia di Salerno, ha aiutato la comunità di Pertosa in diverse occasioni”, esordisce il Consigliere comunale Capogruppo di minoranza, Francesco Gagliardi. “Questa sera ne voglio ricordare una in particolare. Molti anni fa, al termine di una delle manifestazioni NEGRO, poichè con la vendita dei biglietti il precedente Sindaco non era riuscito a coprire tutti i costi dell’evento, venne da lei tramite l’allora assessore provinciale Gambino, chiedendo un aiuto. Pur sapendo che quella amministrazione era di sinistra e non l’aveva appoggiata politicamente, lei non ha esitato a stanziare i soldi necessari per coprire i costi della manifestazione, non pensando al colore politico ma a dare un aiuto a un piccolo comune del suo amato territorio, che in quel momento era in difficoltà”.
Grande consenso anche per l’intervento del Senatore Iannone che ha posto l’accento su come la Campania sia l’esatto contrario di un certo racconto, di chi vuole dipingerla come un’isola felice messa a rischio dall’autonomia differenziata, argomento questo trattato anche dal Viceministro Cirielli.
“Il progetto, così come strutturato dal PD, doveva basarsi sul principio della spesa storica, erogando fondi alle Regioni sulla base di quanto speso nel passato. Tale scelta non avrebbe fatto altro che aumentare il divario già esistente”, afferma Cirielli. “L’obiettivo principale dell’autonomia differenziata, nelle intenzioni del Governo, è quello di promuovere uno sviluppo più equilibrato e sostenibile del paese, consentendo alle regioni di sfruttare appieno le proprie risorse e potenzialità, basandosi sulla garanzia del livelli essenziali di prestazioni”.

scritto da 







Related posts